Preparati al paranormale nella Settimana del soprannaturale su Horror Channel

Sintonizzatevi su Horror Channel tra sabato 15 maggio e il 22 maggio per un’agghiacciante collezione di classici del cinema ultraterreno e anteprime con Supernatural Week.

L’evento speciale prevede otto notti di azione soprannaturale, iniziando e finendo con le anteprime di Horror Channel: dall’innovativo classico found footage Paranormal Activity all’horror acclamato dalla critica It Follows.
Ecco cosa c’è in arrivo nella settimana del soprannaturale:

Sabato 15 maggio alle 21: Paranormal Activity

La settimana inizia con la prima di Horror Channel del successo mondiale del 2007 Paranormal Activity. Racconta la storia di una coppia che è convinta di essere perseguitata da una presenza demoniaca nella propria casa e decide di usare una videocamera per cercare delle prove. Lodato dalla critica per la sua abilità artistica a basso budget, Paranormal Activity ha ispirato una generazione di film horror simili in stile found footage.

Domenica 16 maggio alle 21: Christine (1983)

Basato sull’omonimo romanzo di Stephen King del 1983, questo classico horror americano racconta la storia del liceale Arnie Cunningham che si innamora della sua nuova auto, amorevolmente chiamata ‘Christine’, mentre cerca di restaurarla. Accecato dal suo amore per la Plymouth Fury rossa del 1958, Arnie non riesce a notare la sua vena gelosa e possessiva. Quando gli amici di Arnie si rendono conto del pericolo, è troppo tardi: nessuno può mettersi tra Arnie e Christine.

Lunedì 17 maggio alle 21: Sinister (2012)

L’acclamato attore Ethan Hawke è il protagonista dell’offerta del lunedì, Sinister, che racconta la storia di una famiglia che si trasferisce in una casa i cui precedenti occupanti sono stati macabramente assassinati. Quando il patriarca Ellison scopre una serie di filmini Super 8 in soffitta, sembra che abbia trovato la risposta a ciò che è successo nella sua casa. Sembra anche portare la sua stessa famiglia in pericolo mortale.

Martedì 18 maggio alle 21: Flatliners (1990)

Martedì, Kiefer Sutherland e Julia Roberts recitano in Flatliners, un elegante thriller psicologico con una premessa affascinante: i tentativi di cinque studenti di medicina di scoprire cosa c’è oltre la morte conducendo pericolosi esperimenti su se stessi. Candidato all’Oscar per il miglior montaggio sonoro nel 1990, Flatliners vede gli studenti fermare il proprio cuore per sperimentare una sorta di vita dopo la morte, prima di rianimarsi a vicenda, solo per essere perseguitati dai fantasmi del loro passato.

Mercoledì 19 maggio alle 21: The Quiet Ones (2014)

Gli studenti del college ci danno dentro di nuovo nell’horror del 2014 The Quiet Ones. Sotto l’influenza di un professore universitario poco ortodosso, Coupland, uno studente assiste agli esperimenti su una giovane donna problematica chiamata Jane, che sembra infusa di energia soprannaturale. Disperato per dimostrare che il paranormale non esiste davvero, Coupland va contro il consiglio del consiglio scolastico e sposta i suoi esperimenti altrove, innescando una catena di eventi che non può essere annullata.

Giovedì 20 maggio alle 21: The Devil’s Candy (2015)

Quando gli Hellman si trasferiscono nella loro nuova casa in Texas, non possono prevedere l’influenza che il suo passato violento avrà sulla loro famiglia. I dipinti del patriarca e artista Jesse diventano sinistri quando inizia a sentire strane voci, e la figlia Zooey rimane incantata dal violento occupante precedente della casa, un musicista tormentato di nome Ray. Riuscirà Jesse a resistere all’influenza della casa, mentre protegge Zooey dal suo coinvolgimento con un giovane chiaramente squilibrato?

Venerdì 21 maggio alle 21: FirstBorn (2016)

Il thriller evocativo FirstBorn va in onda il 21, raccontando la storia di una giovane coppia che apprende che la loro figlia appena nata sta attirando entità soprannaturali. Quel che è peggio, i tentativi della coppia di proteggere la loro bambina servono solo ad inimicarsi gli esseri che la perseguitano. FirstBorn è un esame di ciò che accade quando il soprannaturale si intromette nella vita quotidiana, e fino a che punto i genitori si spingono per proteggere i loro figli.

Sabato 22 maggio alle 21: It Follows

Il classico moderno acclamato dalla critica It Follows racconta la storia di una ragazza di 19 anni di nome Jay il cui incontro con un fidanzato la porta ad avere strane visioni e una sensazione da incubo che qualcosa la stia seguendo. La cosa che la segue può prendere la forma di chiunque o di qualsiasi cosa, e Jay impara rapidamente che ha qualche responsabilità per i suoi movimenti. La trasmissione di sabato è la prima di It Follows su Horror Channel.

Supernatural Week va in onda su Horror Channel (Sky 317, Virgin 149, Freeview 68 e Freesat 138) da sabato 15 a sabato 16 maggio.

Posted in: Uncategorized

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.